Fai distinguere i tuoi prodotti
Richiedi Informazioni

Fai distinguere i tuoi prodotti con un packaging accattivante e vincente

Sai quanto è importante il packaging dei tuoi prodotti?

  • L’imballaggio del prodotto influisce molto sulle decisioni di acquisto dei consumatori: colori e immagini possono evocare emozioni nei clienti.
  • La confezione è una parte importante del tuo marchio e ti offre la possibilità di distinguerti dalla concorrenza.

Il mercato della vendita al dettaglio è molto competitivo e i tuoi prodotti devono distinguersi dagli altri sugli scaffali per attirare i clienti.

Richiedi Informazioni
Fai distinguere i tuoi prodotti

Come?

Devono avere qualcosa di speciale che ne attiri l’attenzione.

Ma c’è solo un modo per farlo: devi scegliere un packaging dal design professionale e che dia la giusta impressione del prodotto: deve comunicare ai potenziali clienti che all’interno c’è il giusto equilibrio tra qualità e valore. Qualcosa di utile, di cui non possono fare a meno.

Come avere un packaging accattivante e vincente?

Il nostro studio grafico di Bologna utilizza una formula per creare un packaging professionale che possa garantire al prodotto il suo spazio nella vendita al dettaglio:

  • Confezione adatta al prodotto: studiamo sia la tipologia sia le dimensioni migliori per l’imballaggio del prodotto.
  • Design: la grafica svolge uno dei ruoli primari nel successo di un packaging e va adattata al tipo di confezione scelta.
  • Stampa: deve esaltare il design, quindi scegliamo il materiale più indicato, sia per il prodotto sia per il tipo di grafica.

Caratteristiche fondamentali di un packaging

  • Deve richiamare la storia del marchio: la combinazione di colori, immagini, testi deve comunicare ai consumatori i tuoi valori, essere adatta al tipo di prodotto e ispirare fiducia. È un messaggio chiaro quello che stai dando ai tuoi potenziali clienti.
  • Semplicità e chiarezza: la creatività è alla base di ogni progetto grafico, ma non deve appesantire il risultato finale. Il consumatore non deve perdersi nel design, ma capire immediatamente cosa ha di fronte.
  • Funzionalità: è l’elemento essenziale di un packaging vincente. Il packaging deve adattarsi al prodotto che contiene e non viceversa.
  • Unicità: il consumatore, vedendo un prodotto sullo scaffale di un supermercato, deve subito identificarlo con il tuo marchio. Un errore frequente è copiare il packaging di altri marchi: ma ciò che funziona per un marchio, non funziona per un altro. Soprattutto, i clienti sanno riconoscere la copia e preferiranno ovviamente l’originale.

Non trascurare mai il packaging dei tuoi prodotti: è l’estensione del tuo marchio, e non ha l’unica funzione di far distinguere i tuoi prodotti dagli altri, ma ispirare all’acquisto.

Inviaci una richiesta

Se hai domande o desideri semplicemente maggiori informazioni sui nostri servizi, inviaci un messaggio di seguito.

Questo form è per le richieste dei nostri servizi, non usare questo form per inviare curriculum altrimenti non verrà valutato. Per i curriculum usare il seguente form.