Restyling di siti web a Bologna
Richiedi Informazioni

Restyling di siti web
Aggiorna e migliora il tuo sito

Hai mai pensato di fare un restyling del tuo sito? Il restyling di siti web è un’operazione necessaria per vari motivi:

  • Il design del sito è ormai datato e ha bisogno di una “rinfrescata”
  • Ti occorre un CMS (sistema di gestione dei contenuti) perché vuoi aprire un blog
  • I contenuti non sono ben ottimizzati per i motori di ricerca
  • Il sito non è navigabile su dispositivi mobili

Se hai bisogno di ristrutturare e rimodernare il tuo sito, allo Studio Grafico Max Rosati ci occupiamo di restyling di siti aziendali e di professionisti.

Restyling di siti web a Bologna
Richiedi Informazioni

estyling grafico e strutturale

Quando hai bisogno di un restyling grafico del sito? Da quanti anni i tuoi utenti vedono la stessa grafica? Ci sono design che a colpo d’occhio appaiono vecchi, passati di moda.

L’impatto grafico di un sito è uno degli aspetti fondamentali nel web: la grafica è il primo elemento visto dai tuoi potenziali clienti, e una grafica moderna e professionale lascia una buona impressione negli utenti.

Restyling responsive per un sito mobile-friendly

Oggi la maggior parte delle ricerche da parte degli utenti proviene da dispositivi mobili, cioè da smartphone e tablet. Oltre a questo, lo stesso Google ha da tempo iniziato a dare la precedenza ai siti responsive nelle pagine dei risultati.

Ecco perché hai bisogno di un restyling responsive: per non perdere visite al tuo sito aziendale e non perdere quindi potenziali clienti.

Miglioramento della SEO: ottimizzare le pagine web

Com’è posizionato il tuo sito su Google per le principali parole chiave che lo riguardano? Il posizionamento del sito va controllato periodicamente per 2 motivi:

  1. Google rilascia algoritmi che potrebbero richiedere migliorie ai contenuti del sito
  2. I tuoi concorrenti hanno continuato a pubblicare contenuti, raggiungendo buone posizioni

Miglioramento dei contenuti: aggiornare i testi

Quando sono stati redatti i testi delle pagine del tuo sito? Li ha scritti un copywriter? Molti siti aziendali preferiscono scrivere da sé i propri testi, andando incontro a una serie di problemi: dagli errori grammaticali a lacune nella formattazione e nell’ottimizzazione dei contenuti.

Revisionare i testi del tuo sito aziendale è un altro passo da compiere verso il successo del sito, ma soprattutto per ottenere testi che funzionino e che siano valorizzati da Google.

Prima del restyling: l’analisi del tuo sito

Il nostro servizio di restyling di siti web prevede prima di tutto un’accurata analisi del tuo sito: soltanto così possiamo renderci conto dei reali problemi esistenti e come intervenire per migliorarlo.

Valuteremo il design grafico, analizzeremo l’ottimizzazione e il posizionamento delle pagine del sito, i testi presenti e la struttura e l’organizzazione del contenuti.

Inviaci una richiesta

Se hai domande o desideri semplicemente maggiori informazioni sui nostri servizi, inviaci un messaggio di seguito.