Impaginazione grafica riviste, magazine e giornali

Il nostro studio grafico di Bologna offre un servizio di impaginazione grafica di riviste e giornali, dall’idea progettuale, all’acquisizione e composizione del materiale fino al layout grafico pronto per la stampa.

Servizio di impaginazione grafica di riviste e giornali

Da più di 20 anni ci occupiamo dell’impaginazione grafica di riviste di ogni tipo:

  • settimanali
  • quindicinali
  • mensili
  • trimestrali
  • ecc.
Impaginazione Grafica Riviste

Grazie ai nostri partner possiamo fornire servizi di stampa a prezzi competitivi rispetto a quelli che troverai nel web. Ogni documento è impaginato integrando le nuove tecnologie digitali per ottenere un layout fluido, così da realizzare un prodotto grafico sia per la carta sia per il web.

Il nostro studio grafico combina i 3 elementi chiave nel realizzare il design e l’impaginazione delle rivista:

  1. Illustrazione e fotografia: studiamo attentamente i colori e le immagini per creare un layout che si adatti al contenuto della pagina.
  2. Tipografia: usiamo caratteri leggibili, analizzando dimensione e colori per catturare l’attenzione del lettore.
  3. Contenuti: il testo di articoli e redazionali sono la parte fondamentale delle riviste e dei giornali, ecco perché prestiamo molta cura per inserirli nel layout affinché risultino ben leggibili.

Perché hai bisogno di uno studio grafico per l’impaginazione della tua rivista?

Oggi nel web esistono molti servizi gratuiti per l’impaginazione di riviste, che forniscono prodotti preconfezionati in pdf o da sfogliare online con varie tecnologie. Ovviamente dovrai accontentarti dei design e dei template a disposizione.

Uno studio grafico impagina professionalmente la tua rivista, creando grafica e layout personalizzati, studiando il formato più adatto e migliorando la leggibilità dei contenuti.

Lasciando il lavoro di progettazione e impaginazione della rivista a professionisti della grafica, puoi concentrati sulla tua attività, anziché studiare il funzionamento dei servizi gratuiti online e impaginarla per conto tuo.

Come lavoriamo nell’impaginazione delle riviste

  • Dialogo: il primo passo è sempre un confronto con il cliente per conoscere cosa dovrebbe essere incluso nel design della rivista e come dovrebbe essere il prodotto finale.
  • Formato della rivista: è essenziale scegliere il formato della rivista tenendo conto non solo dei tuoi desideri, ma anche dell’argomento del tuo periodico. Al giorno d’oggi, i formati più popolari sono A4 (210х297 mm) e А5 (148х210 mm).
  • Caratteri: il carattere influenza la percezione delle informazioni del testo, ecco perché dobbiamo scegliere in modo corretto l’utilizzo dei caratteri, in modo che il tuo messaggio possa raggiungere il tuo lettore.
  • Creazione della griglia modulare: è il sistema di blocchi di contenuto utilizzato per l’impostazione e l’allineamento degli elementi sulla pagina stampata.
  • Creazione della grafica: grazie ai più moderni software di grafica e impaginazione possiamo sviluppare qualsiasi design adatto alla tua rivista.
  • Bozza della rivista: inviamo al cliente la bozza della rivista per approvazione o per apportare eventuali modifiche.
  • Creazione del file di stampa: una volta approvata la bozza, creiamo un file in pdf ad alta risoluzione e lo mandiamo in stampa.
INVIACI UNA RICHIESTA

Portfolio di riviste e giornali impaginati dal nostro
studio grafico

Ecco un breve elenco di riviste, giornali e articoli singoli di cui abbiamo curato grafica e impaginazione, ma nel nostro archivio ne sono presenti molti di più che, su richiesta, possiamo mostrarti.

Impaginazione grafica Riviste Terminal Video

Impaginazione Rivista
“Terminal Video Magazine”

Dal 1984 sono distributori e importatori di home-video (dvd & blu-ray), musica (cd & vinili), libri & fumetti, giocattoli, merchandising e abbigliamento (t-shirt, felpe, cappellini, ecc…) con più di 1.000.000 di articoli a catalogo, di cui circa 150.000 sempre in pronta consegna. Vai su Terminal Video.

Impaginazione Grafica Rivista Spagyrica

Impaginazione grafica della rivista “Spagyrica”

Spagyrica” è la rivista mensile dedicata a vuol prendersi cura di sé:

  • Informazioni utili per utilizzare al meglio le virtù delle piante
  • Approfondimenti e cenni storici sull’utilizzo delle erbe
  • Consigli su come prendersi cura del proprio benessere
  • Gli integratori più adatti ai disturbi di stagione
  • Benessere naturale, alimentazione, discipline alternative e medicina naturale
Impaginazione grafica rivisteDreamed

Impaginazione Rivista
“New Martial Hero”

“New Martial Hero” è una rivista dedicata al kung fu tradizionale e al taiji, distribuito in tutte le edicole d’Italia.

impaginazione mensile magazine

Impaginazione grafica del mensile
“Case nei dintorni”

“Case nei dintorni” era un magazine mensile durato 2 anni. Il progetto era nato grazie ad agenzie immobiliari che avevano bisogno di un magazine mensile con distribuzione più mirata, veniva infatti distribuito nelle cassette della posta nella provincia di Bologna.

Impaginazione Giornale La Tribuna

Impaginazione grafica del giornale
“La Tribuna”

“La Tribuna” è un giornale quindicinale con sede a San Lazzaro (Bologna) e tratta principalmente di annunci privati, articoli, sagre, spettacoli e pubblicità di tutti i generi. L’azienda si occupa sia della stampa che della distribuzione nel dispenser in tutta Bologna e provincia.

impaginazione magazine settimanale

Impaginazione grafica della
“Gazzetta Immobiliare Magazine”

“Gazzetta Immobiliare Magazine” è un prodotto di Publlimedia S.r.l ora ceduto: si occupava anche della stampa e della distribuzione del settimanale “Gazzetta Immobiliare”, che trattava annunci immobiliari fotografici per conto di agenzie immobiliari di Bologna e provincia.

Impaginazione Free Press Bologna

Impaginazione grafica di “Free Press Bologna”

“Free Press Bologna” è un giornale quindicinale di sagre, feste e annunci generici, stampato e distribuito da Union cards sul territorio di Bologna e provincia.

Impaginazione Rivista settimanale Case a San Lazzaro

Impaginazione grafica del settimanale
“Case a San Lazzaro”

“Case a San Lazzaro” è un giornale trimestrale, distribuito in tutta San Lazzaro a Bologna, è il frutto dell’unione di una serie di agenzie immobiliari di San Lazzaro, che hanno voluto creare un proprio giornale, per coprire al massimo la zona. La distribuzione avviene nelle cassette della posta.

Inviaci una richiesta

Se hai domande o desideri semplicemente maggiori informazioni sui nostri servizi, inviaci un messaggio di seguito.