Campagne locali Google ads
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Campagne locali Google ads: perché sono utili al tuo negozio?

Hai mai lanciato delle campagne locali con Google ads?

Come dice lo stesso Google, le “campagne locali ti aiutano a raggiungere gli acquirenti su Google”. Come? Pubblicizzando il tuo negozio nelle vicinanze degli utenti o mostrando i prodotti che vendi o le promozioni speciali.

Le campagne locali di Google aumentano la visibilità online dei negozi reali grazie agli inserti pubblicitari di Google.

Se da una parte è importante sapere come aumentare la visibilità del tuo sito, dall’altra anche l’attività offline deve avere questa visibilità.

Il concetto principale di queste campagne pubblicitarie è ricordare ai clienti – e far conoscere ai potenziali clienti – la presenza del tuo negozio o della tua attività nelle loro vicinanze.

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Quali sono i requisiti per le campagne locali?

Ci sono ovviamente dei requisiti richiesti ai negozi per poter partecipare alle campagne pubblicitarie locali:

  • Avere uno o più negozi situati in paesi idonei a partecipare alle campagne locali Google ads.
  • Avere un account Google My Business collegato al tuo account Google Ads.
  • Aggiungere ciascuna sede dei tuoi negozi nel tuo account Google My Business.
  • Far verificare almeno il 90% delle tue sedi collegate in Google My Business.
  • Assicurarti che le estensioni di località siano attive nel tuo account.
  • Disporre di dati sufficienti sulle visite in negozio da attribuire al traffico di clic sugli annunci o di impressioni visibili.
  • Seguire le linee guida sulla privacy degli utenti di Google.

Come funzionano le campagne locali di Google ads?

Gli annunci delle campagne funzionano combinando targeting, monitoraggio e ottimizzazione della posizione per mostrare a potenziali clienti degli annunci pertinenti.

Che significa pertinenti? La tua attività deve trovarsi all’interno della posizione del cliente e deve avere ciò che sta cercando.

Le campagne pubblicitarie locali utilizzano sistemi di geofencing che i proprietari di attività commerciali locali possono aggiornare all’interno delle impostazioni della campagna secondo necessità.

La funzione di geofencing ti permette di impostare il confine geografico oltre il quale verrà eseguita la tua campagna: solo gli utenti all’interno di questo “confine” vedranno i tuoi annunci. Il geofencing, quindi, ti assicura di spendere il tuo budget pubblicitario per le persone che hanno maggiori probabilità di convertire.

In pratica le campagne locali di Google ti consentono di scegliere come target un’area grande o piccola come preferisci, dalla regione alla città, perfino ristretta al codice postale, a un cerchio con un raggio di appena un chilometro.

I 5 vantaggi delle campagne locali Google ads

  1. Ricevere più chiamate da potenziali clienti
  2. Costruire più fiducia con i consumatori
  3. Generare più traffico verso il tuo negozio
  4. Fornire ai consumatori maggiori informazioni sulla tua attività
  5. Mostrare recensioni e valutazioni positive

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