studio-grafico-covid-19
Richiedi Informazioni

Temi per WordPress: lasciali creare a uno studio grafico

L’avvento di WordPress come piattaforma semplice e intuitiva per realizzare un blog e anche un sito aziendale ha cambiato da anni le modalità con cui creare siti web: molti professionisti, molte aziende e anche semplici amanti del blog si sono rivolti a WordPress per la sua versatilità.

Era naturale, quindi, che nascessero siti in cui scaricare gratuitamente centinaia di temi per WordPress, e anche siti in cui acquistare temi premium, a pagamento e quindi con una serie di vantaggi come il supporto tecnico per un anno, le maggiori funzionalità, ma soprattutto con probabilità più alte che altri siti non abbiano la stessa “impronta”.

Richiedi Informazioni
studio-grafico-covid-19

Ma i temi per WordPress gratuiti e premium hanno una serie di svantaggi:

  • Devi adattare il tuo sito alla struttura che trovi
  • Il supporto tecnico scade in genere dopo un anno
  • Altri siti possono avere una struttura identica al tuo sito

Quale soluzione, allora, per avere un sito che usi WordPress e che sia davvero unico nel design e nella struttura?

Uno studio grafico per realizzare il tuo sito con WordPress

Questa è la soluzione: un tema per WordPress sviluppato da chi ha competenza e professionalità.

I vantaggi di un tema per WordPress creato da uno studio grafico sono vari:

  • Unicità: il tema grafico sviluppato per il tuo sito è unico. Significa che il tuo sito web è l’unico che lo utilizza e non assomiglia a nessuna delle altre centinaia di siti realizzati con WordPress e che usano lo stesso tema con una combinazione di colori diversa.
  • Design personalizzato: anziché doverti accontentare delle scelte di progettazione di altri e essere limitato dalla personalizzazione e dalle funzionalità integrate nel tema, puoi avere un tema grafico del tutto personalizzato alle tue reali esigenze.
  • Nessuna funzionalità non richiesta: la maggior parte dei temi che si scaricano o acquistano ha una gran quantità di funzionalità, affinché possano attrarre e soddisfare un gran numero di clienti. I temi personalizzati non hanno bisogno di così tante funzionalità che non useresti mai e neanche ti serviranno. Tutte queste funzionalità indesiderate aggiungono codice in più, che rallentano il tuo sito.
  • Addio al codice in eccesso: i temi già pronti presentano fogli di stile (CSS) e JavaScript (JS) in eccesso, spesso ripetuto in ogni pagina così da aumentare il peso del sito e renderlo più lento.
  • Abilità tecniche: uno studio grafico ha al suo interno grafici, programmatori e designer che possono sviluppare un tema attinente alla tua attività e soprattutto in funzione della struttura di contenuti creata in precedenza.
  • Manutenzione e supporto: grazie a uno studio grafico, potrai contare su una squadra di esperti che non ti lascia solo dopo un anno, ma è al tuo fianco per eventuali modifiche o aggiornamenti.

Vuoi creare un sito con WordPress? Contatta il nostro studio grafico per avere un colloquio conoscitivo e un preventivo gratuito.

Inviaci una richiesta

Se hai domande o desideri semplicemente maggiori informazioni sui nostri servizi, inviaci un messaggio di seguito.