come-aprire-un-blog-aziendale
Richiedi Informazioni

Come deve essere il sito aziendale oggi

Il web è cambiato negli ultimi anni e continuerà a cambiare. Sono cambiate le ricerche, il modo in cui gli utenti cercano informazioni su Google. Creare un sito aziendale come si creava 10 anni fa – ma anche solo 5 – è oggi controproducente.

Il tuo sito deve aiutarti a costruire la tua presenza online, a farti trovare dai tuoi potenziali clienti, a guadagnare la loro fiducia. A vendere. Il tuo sito è una risorsa vitale per la tua attività.

Che cosa considerare, oggi, nel 2020 da poco iniziato, prima di farti realizzare un sito aziendale? Che cosa considerare se stai pensando a un restyling del tuo sito?

Mobile first

Da qualche tempo Google dà priorità ai siti navigabili da dispositivi mobili. E questo perché sempre più persone usano smartphone e tablet per le loro ricerche online.

come-aprire-un-blog-aziendale
Richiedi Informazioni

Il tuo sito è accessibile da dispositivi mobili? Ha un design responsive?

Oggi devi farti progettare un sito focalizzandoti sul mobile. Un sito realizzato in modo che sia accessibile e navigabile da qualsiasi computer e dispositivo.

Velocità del sito

Un altro fattore di cui tiene conto Google è la velocità di apertura delle pagine del sito. Se il tuo sito è lento, perderai l’interesse del tuo potenziale cliente.

Oggi i tempi di caricamento delle pagine web devono essere minimi, se vuoi far restare gli utenti nel tuo sito e farli tornare in futuro.

Contenuti di qualità

Parecchi anni fa molte aziende se la cavavano con poche righe per ogni pagina del loro sito. Parecchi anni fa neanche esistevano i blog.

Poi la svolta. Nascono i blog, e quindi anche i blog aziendali. Ogni impresa e ogni professionista sente il bisogno di parlare con il suo pubblico.

Le pagine dei servizi si arricchiscono di contenuti. E questo vale ancora oggi. Il motivo è semplice: oggi le aziende con un sito sono aumentate. O crei pagine con buoni contenuti o Google farà fatica a dare un valore al tuo sito e i tuoi potenziali clienti troveranno i tuoi concorrenti prima di trovare te.

SEO e integrazione con i social media

  • La SEO è una parte fondamentale per vincere la concorrenza e indirizzar traffico qualificato verso il tuo sito. È necessaria ai motori di ricerca per valutare e conoscere il tuo sito.
  • Per aumentare visibilità il tuo sito deve essere collegato ai tuoi profili sui principali social network. Il social media marketing è un’altra strategia da adottare oggi per raggiungere i tuoi clienti.

Inviaci una richiesta

Se hai domande o desideri semplicemente maggiori informazioni sui nostri servizi, inviaci un messaggio di seguito.