Riparti dalla grafica
Richiedi Informazioni

Riparti dalla grafica con lo Studio Grafico Rosati

Siamo ormai nella fase 3: tutte le attività commerciali e professionali sono di nuovo attive e pian piano è cominciata la ripresa.

Se la tua azienda ha sofferto per la chiusura imposta dal governo per l’emergenza da coronavirus – come la quasi totalità delle attività – adesso dovrai fare i conti con le conseguenze che ha portato.

Richiedi Informazioni
Riparti dalla grafica

Ripartire dalla grafica

La grafica è comunicazione: ogni azienda sa quanto sia fondamentale proporre ai propri potenziali clienti il giusto messaggio pubblicitario. Marketing e pubblicità si basano su grafica e contenuti: 2 elementi che riescono, insieme, ad attirare l’attenzione del pubblico.

Abbiamo già parlato di come uno studio grafico possa aiutare la ripresa post Covid-19, perché evita a professionisti e aziende di improvvisare un lavoro che non gli compete. Se nella fase 2 questo era importante, nella fase 3, quella attuale, diventa ancor più rilevante.

Che cosa significa, oggi, ripartire dalla grafica?

Innanzitutto significa cambiare mentalità: i tuoi clienti sono reduci da un periodo mai sperimentato nella loro vita e adesso hanno un approccio differente verso l’acquisto di beni e servizi. È su questo che devi riflettere.

Uno studio grafico ti può aiutare nel cambiamento: sa come creare il materiale visuale per il marketing e la pubblicità, per rassicurare e allo stesso tempo convincere all’acquisto.

Grafica e marketing multicanale per la tua azienda

Oggi le persone raggiungono la tua azienda attraverso una serie di canali e letteralmente a ogni ora del giorno e in tutti i giorni della settimana. Se già da anni la situazione è questa, oggi è ancor più vera, proprio perché in un periodo di incertezze come questo i clienti preferiscono informarsi su più fonti.

In questa fase 3 devi essere pronto a comunicare nel modo più opportuno, non puoi più essere legato al vecchio marketing: la grafica deve rinnovare i tuoi messaggi pubblicitari, deve essere personalizzata all’attualità, deve creare un collegamento ancor più diretto fra ciò che vendi e i tuoi potenziali clienti.

Questo è il periodo in cui gli studi grafici possono fare la differenza nel mercato: esperti di design e di comunicazione sanno come affrontare le nuove sfide che ci sta ponendo la fase 3.

Inviaci una richiesta

Se hai domande o desideri semplicemente maggiori informazioni sui nostri servizi, inviaci un messaggio di seguito.