Restyling di siti web a Bologna
Richiedi Informazioni

Perché devi pensare al restyling del tuo sito web

Aggiornare il proprio sito è una delle operazioni necessarie per renderlo vivo, appetibile a utenti e motori di ricerca. E per restare al passo coi tempi. Nel settore del web design si chiama restyling dei siti web.

Il restyling del tuo sito richiede un’analisi da parte di un’agenzia web, che valuterà i lavori realmente utili e necessari. Spesso le aziende si limitano a cambiare la grafica del sito, magari soltanto acquistando un nuovo tema per WordPress.

La grafica web è senz’altro un elemento che ogni tot anni va rivisto, ma non è certo l’unico. Se la grafica del tuo sito è datata – ci sono siti che non la cambiano da 15 anni (e si nota!) –allora c’è bisogno davvero di un restyling grafico.

Restyling di siti web a Bologna
Richiedi Informazioni

Il restyling responsive: aggiornare la struttura del sito

Una delle innovazioni del web degli ultimi anni – almeno dal 2013 – è il design responsive, ossia la possibilità di poter navigare in un sito anche con smartphone e tablet.

Se da una parte più o meno qualsiasi sito è visibile con i dispositivi mobili, dall’altra un design responsivo ti permette di interagire con il sito senza problemi di sorta, perché il layout grafico si adatta perfettamente alle dimensioni del tuo dispositivo: questo significa design responsive: risponde, cioè, alle esigenze del dispositivo.

La differenza fra i siti di un tempo e quelli responsive è semplice:

  • I siti non responsive sono visibili da smartphone (e neanche tutti)
  • I siti responsive sono visibili e anche navigabili.

Quanti anni ha il tuo sito? Risponde alle esigenze dei moderni dispositivi che usano gli utenti, e i tuoi potenziali clienti, per fare ricerche online?

Se la risposta è no, allora hai bisogno di aggiornare la struttura del tuo sito, hai bisogno di un restyling responsive.

Il restyling dei contenuti: aggiornare i testi

I contenuti del tuo sito sono uno degli elementi fondamentali. Gli utenti e Google leggono i tuoi testi e li valutano. Anche in questo caso vale lo stesso discorso: da quanti anni mostri ai tuoi utenti gli stessi contenuti?

Oggi esistono decine di milioni di pagine web, i tuoi concorrenti pubblicano pagine di servizi e articoli inerenti alla loro attività e pian piano conquistano le prime posizioni sui risultati delle ricerche.

Se i testi del tuo sito sono datati, migliora da oggi stesso quei contenuti: rendi le tue pagine interessanti e completi e, soprattutto, ottimizzate per i motori di ricerca. È in questo caso che si parla di restyling dei contenuti.

Inviaci una richiesta

Se hai domande o desideri semplicemente maggiori informazioni sui nostri servizi, inviaci un messaggio di seguito.