Preventivi per siti web a Bologna
Richiedi Informazioni

Hai bisogno di un preventivo per un sito web a Bologna?

Sono in molti a ricercare una web agency nella propria città di residenza per chiedere un preventivo per la realizzazione di un sito. Ma quante agenzie hanno i costi di un sito in chiaro?

Ben poche. E a ragione, aggiungiamo. Non è possibile stabilire a priori il prezzo per un sito, perché ogni sito web rappresenta un progetto a sé stante, sviluppato sulla base delle reali necessità di un cliente.

Richiedi Informazioni
Preventivi per siti web a Bologna

Che cosa influisce sul preventivo dei siti?

Non sono pochi i fattori che influiscono sul preventivo finale di un sito web.

Proviamo a elencarle alcuni, almeno i principali:

  • CMS utilizzato: non consideriamo più i siti statici, oggi in disuso per molte ragioni. Un sito dinamico permette di inserire contenuti con facilità e rapidità, di creare un blog o almeno un’area “news”. Esistono varie piattaforme per creare contenuti online, dalla più semplice alla più complessa.
  • Funzionalità del sito: hai bisogno di creare gallerie di immagini? Di moduli di prenotazione? Di gestionali? Vuoi un sito multilingua?
  • Pagine da creare: un sito è fatto di contenuti. Più pagine da creare significano costi maggiori per il copywriting.
  • Manutenzione: comprende l’aggiornamento costante del CMS (assolutamente da non trascurare per questioni di sicurezza del sito) e dei vari plugin (simili, per concetto, alle estensioni del browser, aumentano le funzionalità del sito).
  • SEO: la nostra web agency di Bologna consegna siti con pagine già ottimizzate per i motori di ricerca. Ma noi siamo anche un’agenzia SEO, quindi offriamo servizi di posizionamento su Google.
  • Marketing: se allo sviluppo del sito si aggiungono anche i servizi di web marketing, quindi la promozione del sito online, e anche offline.

Ecco perché è impossibile mettere in chiaro quanto costa un sito e perché noi preferiamo discutere con il cliente di tutte le funzioni che occorrono al suo futuro sito.

Come chiedere un preventivo per il tuo sito?

Come hai letto, non sono pochi i fatto che incidono sul prezzo finale del sito. Se ti occorre un preventivo per il tuo sito, come richiederlo?

Noi consigliamo sempre 2 strade:

  1. Inviaci un’email dettagliata parlandoci di cosa ti occupi e di quali obiettivi vuoi raggiungere con il tuo sito (una vetrina per i tuoi prodotti o servizi, vendita diretta di prodotti e servizi, ecc.)
  2. Chiamaci direttamente e t faremo noi le domande appropriate per renderci conto del lavoro da svolgere e riceverai un preventivo dei costi del tuo sito.

Inviaci una richiesta

Se hai domande o desideri semplicemente maggiori informazioni sui nostri servizi, inviaci un messaggio di seguito.