loghi-economici-studio-grafico
Richiedi Informazioni

La verità sui loghi economici

Che cos’è veramente un logo? Non è soltanto un disegno grafico, ma un elemento che rappresenta graficamente la tua azienda o la tua attività. Collega direttamente il tuo marchio al pubblico, ai clienti.

È ciò che ti distingue dalle altre attività commerciali o professionali, soprattutto quelle concorrenti. È quindi un elemento unico, che uno studio grafico realizza sulla base del contesto della tua attività.

Richiedi Informazioni
loghi-economici-studio-grafico

La scelta del logo economico: conviene?

Come si realizza un logo economico? In rete è pieno di file vettoriali gratuiti da scaricare. Ce ne sono migliaia in circolazione. Molti sedicenti grafici usano questi modelli gratuiti con font standard e immagini preesistenti creando una sorta di collage che chiamano logo.

Sono lavori realizzati in pochissimo tempo, anche in un’ora, basta assemblare qualche elemento, cambiare i colori e il logo è pronto. Ovviamente hanno costi bassissimi – non potrebbe essere diversamente. Non esistono revisioni dei loghi o sono molto limitate.

Il rischio è di trovare logo del tutto identici in altre aziende o con elementi in comuni grafici in comune.

Scegli uno studio grafico per il tuo logo

Un logo non può essere realizzato di fretta: è arte unita a competenze di marketing e comunicazione. La creazione di un logo aziendale richiede il giusto tempo, richiede dei professionisti della grafica e non assemblatori di immagini vettoriali gratuite.

Scegli un logo professionale, creato da uno studio grafico che sappia raccontare la tua storia e la tua visione attraverso un’immagine grafica, che realizzi il tuo logo dopo un processo creativo che parte da una bozza a matita, da colloqui e da prove da sottoporre.

Uno studio grafico saprà catturare le tue aspettative e integrare nel tuo logo l’essenza della tua attività.

Un logo professionale ha costi differenti da un logo economico: ma la differenza non è soltanto nel prezzo finale, bensì nella unicità del logo che esporrai nel tuo mercato, nella riconoscibilità del tuo marchio in mezzo ai marchi concorrenti.

La verità sui logo economici

Sta tutta qui: nel diffondere un marchio amatoriale, nell’imprimere nella mente dei potenziali clienti l’idea di un’azienda che si accontenta di ciò che trova in rete gratuitamente, anziché affidare la sua immagine a uno studio grafico professionale.

Scegli, appunto, la professionalità, scegli la qualità per il tuo logo aziendale.

Inviaci una richiesta

Se hai domande o desideri semplicemente maggiori informazioni sui nostri servizi, inviaci un messaggio di seguito.