La comunicazione nel web si è evoluta
Richiedi Informazioni

Quando è nato il web, non c’era bisogno di web designer e studi grafici: era un web rozzo, quasi amatoriale, spontaneo e unicamente informativo. Ma le sue potenzialità sono state subito percepite da aziende e professionisti, che vi hanno trovato un nuovo canale per pubblicizzarsi.

È nata così una richiesta: quella di avere un sito graficamente appetibile e contenuti interessanti e magnetici. E è arrivata quindi l’offerta: agenzie di comunicazione in grado di soddisfare quella richiesta.

Richiedi Informazioni
La comunicazione nel web si è evoluta

Comunicare la propria attività nel web

Oggi quei tempi – quelli dei siti statici, di 3 pagine – sembrano lontanissimi nel tempo. Oggi il web si è evoluto, perché sono cambiate le esigenze degli utenti, che da semplici spettatori si sono trasformati in clienti e creatori di contenuti.

Oggi aziende e professionisti non possono più limitarsi a mostrare ciò che vendono e offrono, ma devono comunicare la propria attività ai potenziali clienti.

Che cosa significa comunicare la propria attività?

Significa innanzitutto partire con una strategia ben definita prima di lanciarsi nella propria avventura online:

  • un progetto solido per il proprio sito
  • un piano editoriale per i contenuti del blog
  • la definizione di una presenza dell’attività sui social media
  • un piano editoriale per i profili sui social
  • un servizio di assistenza clienti online

La comunicazione oggi è crossmediale

Uno dei più grandi errori commessi oggi da professionisti e aziende è farsi realizzare un sito e poi lasciarlo vegetare, aprire un blog e non pubblicare contenuti se non raramente. Oppure iscriversi a ogni social network nella speranza – o illusione – di diffondere sempre più il proprio nome.

La comunicazione online ha bisogno non solo di una strategia – come abbiamo già accennato – ma anche di crossmedialità: ossia una diffusione su più fronti digitali, per raggiungere un pubblico ampio, ma secondo le regole e le modalità di ogni piattaforma (sito, blog, social).

Oggi non si parla più semplicemente di contenuti, ma di contenuti multimediali, ossia contenuti declinati attraverso più mezzi di comunicazione, sfruttando tutto ciò che la moderna tecnologia digitale offre e che gli utenti del web pretendono e si aspettano.

La tua presenza nel web funziona se hai comunicato bene la tua attività. Funziona se il tuo blog è attivo e vivo, se attivi e vivi sono i tuoi profili sui social (non tutti i social, ma quelli che realmente servono alla tua attività).

Soltanto in questo modo la tua comunicazione porterà risultati.

Inviaci una richiesta

Se hai domande o desideri semplicemente maggiori informazioni sui nostri servizi, inviaci un messaggio di seguito.

Questo form è per le richieste dei nostri servizi, non usare questo form per inviare curriculum altrimenti non verrà valutato. Per i curriculum usare il seguente form.