grafica-coordinata-studio-grafico
Richiedi Informazioni

I vantaggi di una grafica coordinata completa: perché soltanto un logo non basta

Che cos’è, innanzitutto, la grafica coordinata? È una pratica di marketing, che si occupa di creare il nome, il logo e tutti gli elementi simbolici e visuali relativi a un’azienda, per sviluppare un’identità distintiva e riconoscibile sul mercato.

L’immagine aziendale non può essere affidata a grafici improvvisati o a immagini gratuite scaricate dal web, ma a uno studio grafico che sappia usare i moderni strumenti di grafica e soprattutto abbia esperienza nel settore.

grafica-coordinata-studio-grafico
Richiedi Informazioni

Perché è importante la grafica coordinata?

Perché comunica ovunque il tuo nome e la tua attività. Ma non solo.

  • Crea un linguaggio coerente, rafforzando nella mente dei tuoi clienti la tua immagine.
  • Non è solo estetica, ma uniformità e, quindi, affidabilità.
  • Usa colori e tipografia per rendere più efficaci i messaggi che veicoli.
  • Crea una connessione istantanea con i tuoi prodotti o servizi.

Oggi un semplice logo non è più sufficiente

Sono molte le aziende che si limitano a richiedere a uno studio grafico un logo che le rappresenti, trascurando tutto il resto. Il logo è sicuramente un elemento fondamentale per ogni azienda, perché ne racchiude l’immagine e resta ben impresso nei clienti.

Ciò che qualsiasi studio grafico consiglia ai propri clienti è lo sviluppo di una grafica coordinata completa, che è parte integrante di ogni strategia di branding e si occupa di uniformare ogni elemento di design.

Ma cosa comprende una grafica coordinata?

Come può esserti utile uno studio grafico?

Per prima cosa dobbiamo conoscere la tua azienda: cosa offri ai tuoi clienti e dove vendi i tuoi servizi o prodotti?

È il primo passo per poter progettare una grafica coordinata adeguata alla tua attività commerciale o professionale. Noi personalizziamo la grafica in base alle necessità del cliente, puntando sulla creazione di elementi grafici realmente utili all’attività svolta.

Ma non ci fermiamo al logo. Oggi un semplice logo, semplice nel senso di unico elemento che rappresenti un brand, non basta più.

Se in alcuni ambiti il biglietto da visita è sorpassato, dalla grafica coordinata non possiamo certo tralasciare il web design (cioè la grafica web che va dalla realizzazione del sito alla personalizzazione degli account social dell’azienda al template grafico delle newsletter).

Ecco perché la grafica coordinata completa oggi è così importante: perché è cambiato il mercato, anzi si è esteso al web e a tutto ciò che ruota attorno al web.

Inviaci una richiesta

Se hai domande o desideri semplicemente maggiori informazioni sui nostri servizi, inviaci un messaggio di seguito.