I tour virtuali interattivi nella strategia di marketing aziendale
Richiedi Informazioni

Tour virtuali interattivi

Che la tecnologia sia cambiata è un dato di fatto. Le nuove tecnologie da anni hanno totalmente rivoluzionato il marketing aziendale. Fino a poco oltre 20 anni fa non esistevano nemmeno i siti web aziendali, mentre oggi sono una norma, per esempio.

I clienti hanno quindi modificato le proprie abitudini, sia nella ricerca di nuovi prodotti e servizi sia nella valutazione stessa di un’azienda, prediligendo chi offre non solo servizi e prodotti migliori, ma chi riesce a offrire loro anche un’esperienza d’acquisto migliore e soprattutto completa.

E i tour virtuali interattivi offrono questo tipo di esperienza.

Richiedi Informazioni
I tour virtuali interattivi nella strategia di marketing aziendale

Dalle statiche gallerie di foto ai tour virtuali

Ricordi le gallerie di immagini? Per prodotti di vario tipo sono state utilizzare per anni. Se devi prenotare una camera d’albergo, una galleria che ti mostri il suo interno dà al cliente la possibilità di vederla. Stesso discorso per un qualsiasi altro prodotto.

Ma un tour virtuale interattivo – servizio che sta diventando sempre più popolare – regala al tuo cliente un’esperienza quasi reale, perché è come se fosse presente nella camera o nella sala da conferenze da prenotare.

Grazie ai tour virtuali puoi portare i clienti all’interno della tua attività e comodamente da casa o, ancora meglio, direttamente dal loro smartphone, ovunque siano.

I virtual tour interattivi rappresentano una strategia di marketing innovativa. Puoi inserirli nel tuo sito aziendale, ma anche alla tua pagina Facebook.

I grandi benefici dei tour virtuali interattivi

Il marketing digitale, e più precisamente i tour virtuali, consentono agli utenti di vivere un’esperienza coinvolgente collegandosi direttamente a un tuo servizio o prodotto.

È un servizio efficace in vari contesti aziendali, come i tour sui luoghi di villeggiatura o alle camere d’albergo.

Ecco due grandi vantaggi che otterrai integrando i virtual tour nella tua strategia di marketing aziendale:

  • La tua azienda è avvantaggiata rispetto ai tuoi concorrenti. Per attirare visitatori sul tuo sito e aumentare le vendite o le prenotazioni, devi offrire loro un’esperienza senza precedenti, mantenendoli più a lungo sulle pagine del tuo sito e consentendo loro di interagire con i tuoi servizi. Oggi puoi farlo coi tour virtuali.
  • Esperienza sensoriale unica. Grazie ai tour virtuali i tuoi clienti vivranno una vera e propria esperienza sensoriale, una sorta di narrazione che permette loro di visitare i luoghi di interesse desiderati e conoscerne la storia, o anche solo leggere il menu del ristorante dell’hotel ed esplorare i servizi termali.

Inviaci una richiesta

Se hai domande o desideri semplicemente maggiori informazioni sui nostri servizi, inviaci un messaggio di seguito.