Creazione di siti web, perchè è importante avere un sito professionale

Creazione di siti web

La creazione di siti web è la nostra professione. Il primo obiettivo di un sito è far conoscere ai potenziali clienti l’azienda o il professionista, quindi fidelizzarli e vendere prodotti e servizi.

Per riuscire in questo intento, i tuoi utenti devono trovare utili i contenuti del tuo sito, devono riuscire a navigare rapidamente e raggiungere facilmente le informazioni che cercano.

3 punti fondamentali per un buon sito web

Per la creazione di siti web noi ci basiamo su 3 elementi che riteniamo decisivi per la riuscita del sito:

  1. Navigazione fluida
  2. Ottimizzazione per i motori di ricerca
  3. Integrazione con i social network

Navigazione fluida

Quando creiamo un sito web, rendiamo la navigazione più semplice possibile, in modo da aiutare i tuoi visitatori a trovare direttamente i contenuti desiderati: questo aiuterà anche i motori di ricerca a capire quali sono i contenuti più importanti.

La home page è sempre la pagina più visitata di un sito: deve contenere un menu di navigazione chiaro e intuitivo e far capire subito all’utente quali servizi o prodotti offre il sito.

SEO, ottimizzazione per motori di ricerca

SEO è l’acronimo di “Search Engine Optimization”, appunto ottimizzazione per motori di ricerca. È importante usufruire di questo sevizio SEO, perché migliorerà esponenzialmente il tuo sito web.

È Google a valutare le pagine del tuo sito: soltanto se saranno ottimizzate (quindi strutturate seguendo determinate regole, suggerite da Google stesso) potranno essere comprese dal motore di ricerca e comparire in buone posizioni quando i tuoi potenziali clienti faranno delle ricerche.

Integrazione con i social network

Con l’avvento dei social network diventa ormai essenziale integrare questi strumenti al proprio sito web. Grazie ai profili social potrai estendere i tuoi contatti e usufruire del classico passaparola, con le condivisioni delle tue pagine e degli articoli del tuo blog.

In base alla tua attività potrai scegliere almeno un paio di social su cui puntare, fra Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, You Tube, che diverranno i tuoi canali di comunicazione.

I nostri punti di forza nella creazione di siti web