Il tuo sito ha contenuti efficaci?

Sai qual è l’elemento più importante del tuo sito? Se stai per rispondere “una bella grafica”, la risposta è no. Anche il web design gioca un ruolo decisivo in un sito web, ma l’elemento fondamentale sono i contenuti quindi un buon copywriter.

Online troverai decine di proposte economiche per realizzare un sito, anche piattaforme per siti fai da te. Il rischio è di ritrovarsi con un sito che non riesce a emergere nell’oceano che è diventato il web, in cui sono migliaia le aziende e i professionisti che tentano di raggiungere i propri clienti.

La soluzione è una sola: avere contenuti efficaci. Contenuti di qualità, creati appositamente per il sito aziendale.

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Perché devi avere contenuti efficaci nel tuo sito

Come ti trovano i tuoi clienti nel web? Grazie alle ricerche su Google o su qualche social network. I potenziali clienti cercano informazioni, servizi, prodotti. E devono trovare contenuti: contenuti di qualità che diano loro ciò che stanno cercando.

Un contenuto efficace è un contenuto che arriva direttamente al cliente, grazie a testo, immagini, video, in funzione di ciò che deve trasmettere. È un contenuto che produce risultati.

I contenuti come routine

Per avere risultati oggi la creazione di contenuti deve diventare un’abitudine. Un sito povero di contenuti dà l’impressione di un sito abbandonato o, peggio, di un’azienda che non sappia cosa dire, come comunicare.

I contenuti rendono vivo il tuo sito e se hai contenuti efficaci, allora potrai essere concorrenziale. Un sito con 3 o 4 pagine scarne non dà affidabilità né fiducia al potenziale cliente che vi entra la prima volta.

I benefici dei contenuti

Ma quali vantaggi potrai ottenere pubblicando contenuti efficaci nel tuo sito aziendale? Una buona strategia di contenuti ti dà molti benefici:

  • I contenuti efficaci offrono valore ai visitatori
  • Aumentano la fidelizzazione del tuo pubblico
  • Creano autorevolezza e credibilità nel tuo settore di riferimento
  • Sviluppano relazioni a lungo termine con il tuo pubblico
  • Durano più a lungo nei risultati delle ricerche
  • Creano nuovi canali per la comunicazione con potenziali consumatori
  • Vengono condivisi più facilmente sui social
  • Generano traffico sul tuo sito web
  • Forniscono valore aggiunto
  • Concorrono a una migliore tematizzazione del tuo sito
  • E quindi ne migliorano il posizionamento sui motori di ricerca

La sinergia sito-blog

Oggi sempre più aziende stanno comprendendo l’importanza e l’utilità di avere un blog. Il blog aziendale permette di avere contenuti sempre freschi, un sito periodicamente aggiornato e un canale di comunicazione con i clienti.

Sito e blog devono lavorare in completa sinergia: il sito fornisce “idee per i contenuti del blog” e il blog rafforza le pagine del sito.

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