Volantini e pieghevoli
Nonostante l’era del web e dei social media, i volantini restano ancora uno degli strumenti per promuovere la tua attività commerciale o professionale e diventare parte integrante della tua strategia di marketing.
Ma come realizzare un volantino che comunichi in modo efficace una tua offerta, un nuovo prodotto o un servizio che proponi ai tuoi clienti?
Ma come realizzare un volantino che comunichi in modo efficace una tua offerta, un nuovo prodotto o un servizio che proponi ai tuoi clienti?
Nel nostro studio grafico di Bologna usiamo tecniche e accorgimenti per far risaltare il tuo messaggio su un volantino o un pieghevole e soprattutto per attirare la curiosità dei potenziali clienti.
Ecco alcuni punti su cui ci concentriamo maggiormente.
La grafica dei volantini
Le immagini devono avere un enorme impatto su un volantino: siamo nel campo del marketing visuale, in cui immagini di alta qualità, nel giusto rapporto fra contesto e prodotto, assicurano la riuscita della tua campagna pubblicitaria.
Un titolo che funzioni
Dalle immagini alle parole: se la grafica di qualità attira l’attenzione del cliente, un buon titolo è la prima frase che leggerà, quella che lo convincerà a continuare la lettura del tuo messaggio e della tua offerta.
I benefici dell’offerta
Lo spazio del volantino è ristretto: con poche frasi e immagini dobbiamo condensare la promozione di prodotti, servizi, eventi. In poco spazio è necessario evidenziarne i benefici, per fornire al cliente una valida ragione per scegliere te e non un tuo concorrente.
Concisione, ma completezza
La brevità ripaga: non inseriamo troppe informazioni nel volantino, perché nessun cliente perderà tempo a leggerle. La semplicità è la chiave del successo e bisogna tenerne conto in fase di progettazione. Poche frasi, quindi, ma che forniscano ai clienti informazioni complete.
Leggibilità
La creatività nella realizzazione di volantini e pieghevoli non deve rendere difficoltosa la lettura del messaggio promozionale. È quindi importante usare caratteri facilmente leggibili, ma soprattutto senza esagerare con la diversità di font: due al massimo sono più che sufficienti.
Qualità della stampa
I volantini sono un prodotto di marketing destinato alla stampa: diventano quindi fondamentali la scelta della carta (lucida, laminata, di lusso, ecc,) e della sua grammatura, da studiare in base al prodotto o servizio da promuovere.
Ottenere la massima attenzione con il tuo volantino è possibile. Non affidarti ai tanti strumenti gratuiti che trovi online: offrono scelte limitate e dovrai adattare il tuo messaggio ai modelli preimpostati che trovi, mentre uno studio grafico adatterà l’impostazione del volantino al messaggio della tua offerta.
Inviaci una richiesta
Se hai domande o desideri semplicemente maggiori informazioni sui nostri servizi, inviaci un messaggio di seguito.
Questo form è per le richieste dei nostri servizi, non usare questo form per inviare curriculum altrimenti non verrà valutato. Per i curriculum usare il seguente form.