Grafica Editoriale
Richiedi Informazioni

Volantini e pieghevoli

Nonostante l’era del web e dei social media, i volantini restano ancora uno degli strumenti per promuovere la tua attività commerciale o professionale e diventare parte integrante della tua strategia di marketing.

Ma come realizzare un volantino che comunichi in modo efficace una tua offerta, un nuovo prodotto o un servizio che proponi ai tuoi clienti?

Richiedi Informazioni
Grafica editoriale

Ma come realizzare un volantino che comunichi in modo efficace una tua offerta, un nuovo prodotto o un servizio che proponi ai tuoi clienti?

Nel nostro studio grafico di Bologna usiamo tecniche e accorgimenti per far risaltare il tuo messaggio su un volantino o un pieghevole e soprattutto per attirare la curiosità dei potenziali clienti.

Ecco alcuni punti su cui ci concentriamo maggiormente.

La grafica dei volantini

Le immagini devono avere un enorme impatto su un volantino: siamo nel campo del marketing visuale, in cui immagini di alta qualità, nel giusto rapporto fra contesto e prodotto, assicurano la riuscita della tua campagna pubblicitaria.

Un titolo che funzioni

Dalle immagini alle parole: se la grafica di qualità attira l’attenzione del cliente, un buon titolo è la prima frase che leggerà, quella che lo convincerà a continuare la lettura del tuo messaggio e della tua offerta.

I benefici dell’offerta

Lo spazio del volantino è ristretto: con poche frasi e immagini dobbiamo condensare la promozione di prodotti, servizi, eventi. In poco spazio è necessario evidenziarne i benefici, per fornire al cliente una valida ragione per scegliere te e non un tuo concorrente.

Concisione, ma completezza

La brevità ripaga: non inseriamo troppe informazioni nel volantino, perché nessun cliente perderà tempo a leggerle. La semplicità è la chiave del successo e bisogna tenerne conto in fase di progettazione. Poche frasi, quindi, ma che forniscano ai clienti informazioni complete.

Leggibilità

La creatività nella realizzazione di volantini e pieghevoli non deve rendere difficoltosa la lettura del messaggio promozionale. È quindi importante usare caratteri facilmente leggibili, ma soprattutto senza esagerare con la diversità di font: due al massimo sono più che sufficienti.

Qualità della stampa

I volantini sono un prodotto di marketing destinato alla stampa: diventano quindi fondamentali la scelta della carta (lucida, laminata, di lusso, ecc,) e della sua grammatura, da studiare in base al prodotto o servizio da promuovere.

Ottenere la massima attenzione con il tuo volantino è possibile. Non affidarti ai tanti strumenti gratuiti che trovi online: offrono scelte limitate e dovrai adattare il tuo messaggio ai modelli preimpostati che trovi, mentre uno studio grafico adatterà l’impostazione del volantino al messaggio della tua offerta.

Inviaci una richiesta

Se hai domande o desideri semplicemente maggiori informazioni sui nostri servizi, inviaci un messaggio di seguito.