Come il packaging può aumentare le tue vendite
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Come il packaging può aumentare le tue vendite

Il packaging riveste un ruolo fondamentale nel marketing dei tuoi prodotti, perché entra nella mente dei clienti e influenza il modo in cui vedranno il tuo marchio. Investire nel design del packaging dei prodotti può portare a un aumento delle vendite.

La confezione di un prodotto non deve fornire soltanto le informazioni corrette ai consumatori prima del loro acquisto, ma essere anche funzionale e accattivante. Deve aumentarne e migliorarne la visibilità.

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Le 4 irrinunciabili caratteristiche del packaging

Per svolgere appieno il suo compito un buon packaging deve rispettare quattro importanti requisiti:

  1. Identificazione prodotto: il packaging deve innanzitutto identificare il prodotto, avere dimensioni, colori e sagome che lo differenzino dagli altri prodotti e soprattutto dalla concorrenza.
  2. Praticità: non soltanto nell’uso da parte dei consumatori, ma anche per la spedizione e lo stoccaggio. La grafica del packgaing deve permettere che un prodotto si possa impilare, immagazzinare e spedire in modo efficiente.
  3. Funzionalità: l’imballaggio deve fornire protezione al prodotto da sporcizia, polvere, insetti, umidità e rotture. Senza una confezione sicura il prodotto è vulnerabile a qualsiasi rischio durante il tragitto dal confezionamento al negozio finale. Una corretta progettazione del packaging protegge il prodotto fino a quando il cliente non lo apre.
  4. Promozione del prodotto: il packaging deve ricordare ai consumatori il prodotto stesso e, di conseguenza, il marchio. Svolge quindi il ruolo di venditore passivo.

Guarda ora il packaging dei tuoi prodotti: soddisfano tutte e 4 le caratteristiche esposte?

Personalizza il tuo packaging per migliorare l’esperienza del cliente

Un imballaggio efficace è uno dei modi per distinguerti dalla concorrenza e attirare i clienti. Il design del tuo packaging è la prima cosa che un potenziale cliente vedrà sullo scaffale o nei negozi online.

In base all’aspetto della confezione il consumatore si farà un’idea sul tuo prodotto e sulla tua azienda.

È ovvio che il valore totale del tuo prodotto non è determinato da come lo presenti al pubblico, ma la sua presentazione – il packaging – è la prima (e a volte l’unica) possibilità che hai di conquistare un cliente.

Investi in un packaging professionale

Il packaging è un valore aggiunto per i tuoi prodotti. Non è limitato ai colori e al logo aziendale, ma va oltre. Uno studio grafico può creare per il tuo prodotto un pachaging che lasci un’impressione notevole suoi tuoi potenziali clienti.

Gli elementi da considerare sono molti per creare un packaging che attragga i clienti e riesca a far distinguere il prodotto in mezzo a decine di altri. Non trascurare quindi questa importante parte del marketing, ma affidati a grafici professionisti che conoscono il lavoro e sanno come progettare per un prodotto il packaging più adatto.

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