Perché dovresti scegliere un’agenzia web
Sai quanto è importante avere un sito professionale per la tua attività. Se vuoi essere competitivo nel mercato, e nel web, devi avere una presenza online (sito, blog, profili social).
Oggi internet è la principale risorsa per cercare informazioni, prodotti e servizi: un’azienda assente nel web perde potenziali clienti. Tutto oggi avviene velocemente, grazie agli smartphone alla portata di tutti: i consumatori cercano prodotti online, li valutano, infine acquistano da chi si fidano.
Ecco il motivo per avere un sito web professionale e mostrare credibilità e autorevolezza ai tuoi clienti. Ma come farsi realizzare un sito in grado di fare la differenza?
Affidati a un’agenzia web
Il primo passo da seguire è selezionare una buona web agency, che crei il tuo sito dopo aver compreso i tuoi obiettivi, analizzato la tua concorrenza, conosciuto a fondo la tua attività.
La progettazione di un sito, il suo sviluppo, le strategie di marketing e contenuti, la SEO sono un lavoro complesso, che richiede specializzazioni e competenze in vari settori del web. Una sola persona non può essere web designer, grafico, copywriter, esperto SEO e di web marketing e social media.
Questo è il motivo principale per cui devi affidarti a un’agenzia web per la realizzazione del tuo sito.
Perché scegliere un’agenzia web
Vuoi conoscere i vantaggi nella scelta di un’agenzia web? Sapere esattamente perché devi scegliere una web agency e non un web designer?
- Oltre il semplice web design: un sito non è solo grafica, anzi, il design non è mai il primo passaggio per la realizzazione dei siti. Una buona presenza digitale richiede un progetto accurato, completo di contenuti efficaci, CMS, applicativi, ottimizzazione, ecc.
- Completezza dei servizi: per avere un sito professionale, che ti dia risultati concreti, devi avere una serie di servizi integrati, perché oggi la comunicazione online si estende e va al di là delle comuni pagine web aziendali (blog, social media, newsletter, ecc.).
- Nuove tecnologie: oggi non è più pensabile creare – e avere – un sito internet come ne esistevano 10 anni fa. Il web si è evoluto, sono nate nuove e innovative tecnologie. Un’agenzia web ha una squadra all’interno in grado di stare al passo coi tempi.
- SEO: è anche impensabile lanciare un sito senza averne ottimizzato le pagine per i motori di ricerca. Design, contenuti e SEO sono 3 elementi fondamentali per un sito che funzioni.
- Risparmio di tempo: grazie ai vari professionisti presenti in una web agency, la realizzazione del tuo sito può procedere in modo continuativo. Mentre una sola persona è costretta a procedere con un lavoro per volta (web design, redazione dei contenuti, installazione e personalizzazione di un CMS, impaginazione dei contenuti, SEO, creazione dei profili social, ecc.), una web agency è invece in grado di portare avanti tutti questi lavori contemporaneamente.